Divorzio amichevole a Torino

Il percorso per un divorzio amichevole a Torino, presso il nostro studio, prevede un’attività di sostegno che viene anche svolta su mandato del legale di riferimento.

Una relazione può essere fonte della gioia più grande, ma anche del dolore più profondo.
Nessuno è mai veramente pronto alla fine del proprio matrimonio e si tratta d un processo che deve compiersi passo dopo passo nel rispetto reciproco. Lo scopo è quello di consentire alla coppia una transizione che limiti il più possibile gli effetti negativi su entrambi i genitori e, se presenti, i loro figli.
Ricominciare a vivere da soli dopo essere stati in due per molti anni, fare a meno dell’altro e della sua quotidianità, ma anche riparametrare le proprie abitudini, sono azioni accompagnate dagli stessi stati d’animo vissuti quando si affronta un lutto. Se si è anche genitori, è necessario prendersi cura di se stessi per poi essere in grado di sostenere i propri figli che vivono il divorzio.

Sostegno Teraputico in Caso di Divorzio

Se vuoi iniziare un percorso di sostegno per un divorzio amichevole a Torino, affidati alla competenza della Dottoressa Merola. Il termine di un matrimonio non equivale assolutamente alla fine del proprio ruolo genitoriale. Sarà quindi necessario predisporre un piano i condivisione del tempo con i propri figli, stabilito dai genitori stessi tramite accordi specifici. Nel percorso terapeutico i genitori potranno liberarsi dalle emozioni disfunzionali, affrontare la rabbia e il dolore non risolto, sviluppando modelli di comportamento assertivi e rispettosi. Lo psicologo, oltre ad essere un valido sostegno per la coppia, potrà anche essere un valido aiuto per i bambini, che non comprendono i motivi per cui i genitori si sono divisi, stravolgendo dolorosamente la loro vita.

Contattaci per un primo consulto sui nostri percorsi di sostegno per un divorzio amichevole a Torino.

Divorzio amichevole a Torino