Consulenza pedagogica a Torino

Se hai bisogno di consulenza pedagogica a Torino, affidati all’esperienza e alla professionalità della Dottoressa Merola Rosalba.

La supervisione pedagogica è uno strumento che ha lo scopo di facilitare il lavoro di equipe di gruppi impegnati in ambito socio-educativo, con diverse funzioni e ruoli. Questo percorso di consulenza pedagogica si effettua attraverso l’uso di strategie funzionali e la gestione delle dinamiche relazionali, riflettendo sull’agire educativo per confrontarsi facilmente con i colleghi di servizi educativi diversi e con le diverse figure professionali. E’ in questo ambito che si inserisce alla perfezione l’attività pedagogica della Dottoressa Merola.

Pedagogista per dislessia a Torino

La Dottoressa Merola Rosalba è anche una rinomata pedagogista per dislessia a Torino.
Sempre più spesso si sente parlare di DSA, ovvero i disturbi specifici dell’apprendimento, tra cui la dislessia. I nostri bambini vengono sempre maggiormente studiati, analizzati, medicalizzati, ma spesso la chiave sta tutta nell’apprendimento. Apprendere significa infatti immagazzinare e fare propri i diversi contenuti, gli atteggiamenti, i diversi punti di vista. In primo luogo si apprende dai genitori, all’interno della propria famiglia, ma crescendo si apprende anche dagli insegnanti, a scuola. Se l’apprendimento inizia dalla propria famiglia e continua con un filo diretto a scuola, perché non ci interroghiamo sulla famiglia, sulla scuola? E’ fondamentale capire in quali casi si tratta realmente di un problema di tipo genetico, e in quali casi invece la dislessia derivi da problema educativo o di scolarizzazione. Attraverso percorsi pedagogici specifici, la Dottoressa Merola sarà in grado di aiutare i tuoi bambini a risolvere ogni problema DSA.

Contattaci per fissare un primo incontro se hai bisogno di una consulenza pedagogica per la dislessia a Torino.

pedagogista per dislessia Torino e consulenza pedagogica Torino