Pedagogista per Memoria a Torino

Pedagogista per Memoria a Torino

La Dottoressa Merola Rosalba è una rinomata pedagogista per la memoria a Torino.

Il nostro studio mette a disposizione dei pazienti alcuni percorsi pedagogici di potenziamento della memoria, ma anche delle abilità di movimento, scrittura, lettura, esposizione corretta dei contenuti. I percorsi pedagogici, sia individuali che di gruppo, sono a carattere ludico e creativo e poggiano su uno sfondo di osservazione pedagogica delle specifiche risorse e potenzialità di ciascun bambino, per migliorare la Cura del Sè tramite il rafforzamento dei livelli di autostima e della relazione con l’ambiente.

Percorsi Pedagogici per Memoria e Attenzione

Se stai cercando un pedagogista per potenziare la memoria a Torino, affidati all’esperienza della Dottoressa Merola Rosalba. Per i bambini molto piccoli, anche di 2 o 3 anni di età, i temi legati a memoria e concentrazioni sono molto importanti, perchè è questa l’età in cui si gettano le basi per la crescita futura. I bambini piccolo non riescono infatti a concentrarsi in una determinata attività o in un gioco per più di cinque minuti, passando rapidamente da un’attività ad un’altra. Sebbene debbano ancora imparare a concentrarsi, ciò non significa che, sin da piccoli, non debbano in qualche modo essere indirizzati nella giusta via. I nostri percorsi specifici pedagogici per la memoria servono appunto a migliorare la cognizione dei bambini attraverso attività ludiche e creative, sia individuali che di gruppo.

Contattaci per maggiori informazioni sulle attività della Dottoressa Merola Rosalba, pedagogista per la memoria a Torino.