pedagogista per fiducia in se stessi Torino e Sostegno Pedagogico Torino

Sostegno Pedagogico a Torino

Se hai bisogno di un percorso di sostegno pedagogico a Torino, affidati alla consulenza professionale della Dottoressa Merola Rosalba.

Nello studio si effettuano percorsi ed attività di sostegno pedagogico per i disturbi specifici dell’apprendimento (DSA), tema questo di grandissima attualità. Il mondo della scuola, grazie alla normativa in continua evoluzione, ha preso coscienza del problema di apprendimento degli allievi DSA, ma molto resta ancora da fare per il sostegno ai genitori, che si trovano ad affrontare una nuova situazione e soprattutto per i ragazzi, dai più piccoli ai più grandi che con questo devono fare tutti i giorni i conti a scuola e durante i compiti e lo studio. Attraverso percorsi di sostegno pedagogico e di facilitazione dello studio, si porteranno gli studenti a d acquisire quell’autonomia di studio che permetterà loro utilizzare al meglio le energie per raggiungere risultati positivi.

Pedagogista per fiducia in se stessi a Torino

La Dottoressa Merola Rosalba è una rinomata pedagogista per fiducia in se stessi a Torino. L’autostima rappresenta un fattore importantissimo nella costruzione e nel mantenimento del benessere emotivo, soprattutto in tenera età. Un bambino con un livello di autostima basso potrebbe sviluppare molto più facilmente gravi problemi psicologici nel corso della sua crescita, mentre un bambino con un livello di autostima sano riuscirà più facilmente a sfruttare le sue potenzialità e a creare e mantenere delle relazioni positive. L’autostima di ogni individuo è legata al sentirsi degni di amore e al sentirsi capaci di fare le cose nel quotidiano. Alcuni bambini con un’autostima bassa infatti sembrano dar poco valore alle loro abilità e a non valorizzare i propri successi. Trovano difficile darsi degli obiettivi e risolvere i problemi, e si arrendono facilmente e di conseguenza ottengono dei risultati ben al di sotto delle loro capacità. Le loro credenze autolimitanti diventano una sorta profezia che si autoavvera. Per questa ragione sono fondamentali i percorsi della Dottoressa Merola, pedagogista per fiducia in se stessi a Torino.

Contattaci per un primo consulto se pensi di avere bisogno di percorsi di sostegno pedagogico a Torino.